Mostra artistica “Cogito Ergo Sum” a Reggio Calabria

Mostra artistica “Cogito Ergo Sum” pensata e organizzata da Giuseppe Bucolo e Angelo Lo Torto con la seguente tematica: Cogito Ergo Sum (penso dunque sono). Il tema trattato riguarda l’essenza di ogni essere vivente, in quanto tale non può vivere senza pensare. Il pensiero è la più grande forma di identità umana, la mostra in questione mira all’essenza interiore (pensiero-essere) dell’uomo, avvicinando il pensiero dell’artista a quello che potrebbe essere una visuale esterna della condizione umana, analizzando aspetti della vita, mettendo in evidenza i pregi, i difetti, il male, il bene, i sentimenti … L’evento tenutosi in Aprile 2009 è stato sostenuto da tutti i partecipanti costituiti nel “Gruppo D’Arte Cogitatio” in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria che ha ospitato la mostra.

Relatore: prof. Amato Luigi (Docente di Estetica Accademia di Belle Arti Reggio Calabria).

Allestimento: Armeni Ferdinando, Cipolla Valeria, Tarzia Michele.

Progetto Grafico: D’Amico Antonietta, Vecchio Enzo.

Artisti partecipanti: Albanese Andrea, Barilla Mariarosa, Bucolo Giuseppe, Campo Nancy, Canale Brigta Letizia, Casile Davide, Commisso Ilaria, D’amico Antonietta, Di Blasi Stellario, Farcomeni Chiara, Genovese Daniela, Ingadottir Matthildur, Lo Torto Angelo, Mazzu Federica, Muscia Cinzia, Reitano Francesco, Siclari Anna, Sottile Maria, Zema Serena.

Ho ritenuto un dovere, oltre che un piacere, preoccuparmi di inserire in modo dettagliato tutti i partecipanti, grazie al materiale in mio possesso (Cortesemente, chi non è stato inserito me lo può segnalare, inoltre, chi ha fotografie, link o info riguardanti l’evento me li faccia avere. Se siete interessati c’è la possibilità  di rendere linkabili i vostri nomi verso il proprio sito web) – Questo evento è stato inserito fra i progetti on deman

Dopo la locandina i primi due lavori della galleria sono stati realizzati da Giuseppe Bucolo, a seguire Angelo Lo Torto e tutti gli altri partecipanti. Inoltre se si passa con il mouse sulle immagini o si clicca sopra è possibile vedere il nome dell’artista. In fondo alla pagina, dopo le fotografie, il video che parla della mostra.

One thought on “Mostra artistica “Cogito Ergo Sum” a Reggio Calabria

  1. Pingback: Mostra artistica “Cogito Ergo Sum” a Reggio Calabria « Cubographic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...