Evento AMOROMA 02020 Urban Social Game a cura di Stefano Panunzi (Festa dell’Architettura di Roma – INDEX URBIS) 13 giugno 2010 – Acquario Romano.

Questo GIOCO è un Urban Social Game che ha sperimentato l’interazione con chi ama Roma e la possibilità di utilizzare la RETE come interazione strategica LOW IMPACT per fare, almeno per gioco, ciò che realmente fino ad oggi sembra ancora impossibile.

In occasione dell’evento sono state realizzate opere interattive basati sull’idea del gioco, e durante la presentazione sono state discusse molte idee riguardanti lo sviluppo di Roma e incentrate sulla riqualificazione delle zone abbandonate secondo nuovissimi sistemi ecologici, esempio: inserire “Una funivia per Roma” di Stefano Panunzi.
Hanno collaborato attivamente all’allestimento e alla progettazione i corsisti del Master di Graphic & Visual Design di Architettura Valle Giulia (Università Sapienza di Roma): Giuseppe Bucolo, Davide Arnesano, Alessandra Benigno, Alessio Colaci, Gizen Tekkin. Giuseppe B. ha inoltre partecipato con una sua installazione “Il plastico di carta riciclata” in collaborazione con Stefano Panunzi, un allestimento interattivo di un tavolo proiettato che permette di modellare con la carta riciclata l’immagine satellitare di alcune zone di Roma. Questo lavoro affiancava quello principale “Il tavolo di sabbia” realizzato da Stefano Panunzi, Fabiana Ruscigno, Fabrizio Latini e Paola Di Pietrantonio che consiste in un tavolo proiettato/retroilluminato che permette di modellare l’immagine satellitare di Roma con la sabbia, collocato in posizione centrale rispetto allo spazio occupato dall’evento.

Qui sotto galleria fotografica e video

Le proiezioni della chiusura dell’evento sono della creative factory THE DROP con la collaborazione di Priscilla Paolini per il rilievo Laser Scanner (Dip. RADAAR – Università La Sapienza di Roma). Le riprese sono di Alessandro Santamaria.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...