Selezione – Premio Pinacoteca Agnelli, Torino 2009

Il progetto “Installazione MacroMicroCosmo” è stato ideato per essere realizzato nel sottoscala di Casa Ugi in occasione del “Premio Pinacoteca Agnelli 2009 – Siate Grandi Siate Bambini”, un concorso destinato agli studenti che frequentano il Biennio nelle Accademie di Belle Arti. Il lavoro da me presentato in collaborazione con il docente di pittura Filadelfo Tinnirello è stato selezionato fra i 13. finalisti, inserito nel catalogo e esposto alla 16° edizione della fiera internazionale “Artissima” nello stand di Pinacoteca Agnelli.

È possibile vedere la pagina del concorso e scaricare i progetti dei finalisti al seguente link http://www.premiopinacoteca-agnelli.it/home2.html

Descrizione del progetto: l’intento è di rappresenta l’universo, il nostro universo, quello interiore, in modo da creare un legame con esso. Questo lavoro in linea con le intenzioni del bando di concorso vuole portare serenità allo spettatore che di certo lascerà liberi i propri pensieri ad ammirare i colori e l’effetto scenico del lavoro, o magari, in particolare nel caso di bambini,  si interagirà con l’installazione attraversandola e toccandola.

Qui sotto le foto dei progetti esposti e dello spazio interno della fiera Artissima 16 di Torino. La seconda fotografia rigurada il progetto MacroMicroCosmo di Giuseppe Bucolo.