Lavori e Tradizioni

Il progetto prevede la realizzazione di una vera e propria collana di libri fotografici e di video indipendenti a cura di Cubographic, e per concludere: l’ultimo libro stampato sarà “uno schedario” collegato ad ogni volume pubblicato, che riporterà informazioni riguardanti i protagonisti e le loro attività (cittadini del Comune di Castroreale).

Indice delle pubblicazioni:

(Ogni volume della collana sarà composto da circa 10 reportage. Clicca sui link evidenziati in rosso per saperne di più e vedere più foto).

 

 

©Collana “Lavori e Tradizioni”

“Lavori e Tradizioni” nasce dalla collaborazione tra: Giuseppe Bucolo, che si occupa principalmente della fotografia ed elaborazione grafica, Pierpaolo Paratore,  come operatore video e contatti sul territorio, e Francesco Piccolo, anch’egli come operatore video e creativo. Insieme lavorano per sviluppare il progetto, creano relazioni con le persone, perché il loro intento è di riprendere le fatiche dell’uomo comune mentre svolge il proprio lavoro quotidiano, riconoscendo che più umile è il tipo di lavoro più interessante è il contenuto. Le persone raffigurate nei reportage fanno parte del Comune di Castroreale, ogni attività svolta da loro ha una sua origine, una sua storia ed è legata alle tradizioni locali. Per Giuseppe, Pierpaolo e Francesco, è motivo di enorme orgoglio avere la possibilità di ripercorrere queste tracce di vita e immortalarle. Con il loro operato vogliono salvaguardare, anche se in piccolissima parte, il proprio patrimonio culturale.

Seguiteci e collaborate al progetto tramite il Gruppo su facebook “Lavori e Tradizioni – Comune di Castroreale (ME)”.

  • Questo progetto è stato presentato in una mostra collettiva presso la Galleria Esperidia in Via Umberto I°, 119, Milazzo (ME) dal 28/12/12 al 08/01/13. Per maggiori info qui di seguito due link: link 01 , link 02

Il progetto continua ad arricchirsi con nuove documentazioni e ad oggi è stato raggiunto un primo risultato: Il primo libro fotografico “Lavori e Tradizioni”. Una pubblicazione artigianale unica nel suo genere – vedi  immagini del libro Mini-Backstage insieme alle locandine – a seguire info sulle caratteristiche della pubblicazione e la possibilità di acquistarla.

Foto Mini-Backstage

È possibile acquistare il primo catalogo fotografico, progetto indipendente, “Lavori e Tradizioni” a cura di Cubographic, circa 90 pagine stampate a colori su carta opaca 170 gr, rilegatura cucito a mano in modo artigianale, copertina rigida cartonata e tagliata al vivo, in prevendita al prezzo di Euro 20.00 più eventuali spese di spedizione. È necessaria la prenotazione perché, dati gli elevati costi di produzione, i cataloghi verranno mandati in stampa solo al raggiungimento minimo di 50 richieste.

Tutti gli interessati all’acquisto del libro sono invitati a lasciare un commento di prenotazione su questa pagina.

Contatti:

Giuseppe Bucolo:

giuseppe.bucolo@gmail.com

Social networks: Facebook, Pagina facebook, Gruppo su facebook, Twitter, You tube, Google+, Instagram

Comunicazione :

  1. La prima tiratura limitata di 50 copie del primo volume “Lavori e Tradizioni” è stata stampata ad Agosto 2014 ed è esaurita. La ristampa sarà nuovamente possibile solo al raggiungimento di numero circa 50 richieste (prevendita), servirsi dei contatti sopra indicati per la prenotazione.
  2. i VIDEO sono in fase di elaborazione

– Vedi anche il progetto “Catalogo fotografico Catalimita

Pagine correlate: Catalimita, Fotografia

13 thoughts on “Lavori e Tradizioni

  1. Ho avuto modo di vedere le foto. Sei riuscito a cogliere in pieno la passione attraverso i sorrisi, l’amore attraverso lo sguardo e la tenacia e il sacrificio che questi uomini e queste donne fanno ogni giorno per tramandare e diffondere le tradizioni della nostra bella terra…di Bafia. Il tuo volume darà un contributo fondamentale. Non vedo l’ora di sfogliarlo!:))

    Mi piace

  2. Ciao ragazzi! Trovo che il vostro lavoro sia fantastico e che meriti di essere condiviso con tutti! A questo proposito vorrei prenotarne una copia!!!!!! A presto

    Mi piace

  3. Pingback: L’artigiano del legno Giuseppe Catalfamo | CUBOGRAPHIC

  4. Pingback: Lavori e Tradizioni | Cubographic

  5. Pingback: Ultimo giorno “MOSTRA ARTISTICA: TRAME, ESSENZA E COLORI” « Cubographic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...